top of page

La fisioterapia è un tipo di terapia   e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie congenite o acquisite dell' ’apparato neuromuscoloscheletrico.

 La fisioterapia può essere conservativa,  tesa cioè al recupero o alla conservazione delle abilità neurologiche e muscolari residue di un soggetto anziano o malato  o riabilitativa, intesa cioè come terapia per il recupero delle funzionalità neuromotorie di un paziente convalescente in seguito a traumi o patologie più o meno invalidanti. E’ necessario quindi ricorrere alla fisioterapia ad esempio a seguito di incidenti e patologie che impattano in maniera negativa le capacità motorie e neurologiche di un individuo. Nel caso specifico degli anziani, inoltre, la fisioterapia è uno strumento molto utile per combattere il declino neurofunzionale che tende a manifestarsi col passare degli anni.

 

AssistenzaSanitaria.it eroga servizi di FISIOTERAPIA DOMICILIARE con professionisti esperti per portare al paziente un confort ed un recupero funzionale direttamente al proprio domicilio

 

 Per richiedere il servizio o per ogni informazione contattaci!

​

​

bottom of page